La Scuola in Rete

L’ Istituto ha aderito alla partecipazione a tre reti di scuole, aventi finalità diverse. La reta “Valut@re per crescere e migliorare”, avente per capofila il Liceo Statale “Lucrezia Della Valle” di Cosenza, la cui esperienza era già iniziata nei precedenti anni scolastici, ha per oggetto la creazione di una piattaforma nella quale condividere criteri comuni per l’autovalutazione.

Con le stesse scuole di questa rete è stato anche preso un accordo per il potenziamento della metodologia CLIL. La rete “Calabri@ futuro e lavoro”, avente per capofila il Liceo scientifico “Pitagora” di Rende, si propone di accedere ad un finanziamento di 750 000 euro per la realizzazione di laboratori multimediali fruibili dai vari Istituti aderenti con la collaborazione di diverse aziende ed associazioni non scolastiche presenti sul territorio.

La rete “Insieme a scuola animatamente” ha per capofila l’IPSSS “Leonardo da Vinci” di Cosenza e promuove iniziative inerenti soprattutto la didattica.